L'Azienda Agricola "La Beccaccia" di Anna Bunino è un'azienda a conduzione famigliare con sede in Valle di Susa.
I vitigni sono stati impiantati su una superficie di circa cinquemila metri quadrati ai piedi del monte Musinè in località Rivera (frazione di Almese) in Bassa Valle Susa circa dieci anni fa.
L'azienda è nata principalmente per mantenere una tradizione legata al lavoro e all'amore per la terra tramandata da generazioni e per la convinzione e l'orgoglio del territorio e dei vini locali.
I nostri vitigni valsusini autoctoni producono, dopo una lunga lavorazione manuale seguita con cura e passione e con metodi naturali un buon vino grazie all'ottima esposizione solare dei vitigni e al terreno idoneo a questa coltivazione.
Dai vitigni di Avana' (bacca rossa) e quelli di Baratuciat (bacca bianca ) otteniamo un vino che risulta gradevole al palato, con sapori e profumi di frutta, da sorseggiare a pasto o semplicemente da gustare in compagnia in tante occasioni dove il suo sapore vi racconterà di storie e sapori antichi, lavoro e amore per le nostre montagne.
I nostri vini:
VINO VALSUSA DOC AVANA': ottenuto da vitigni autoctoni della Valle di Susa da uve Avana' in purezza
Coltivato soprattutto in Alta Valle si è rivelato un ottimo vino anche a bassa quota.
Vino fermo, dal profumo intenso che si accompagna a tutti i cibi.
Gradazione alcolica: 13.
VINO VALSUSA DOC BARATUCIAT: ottenuto da vitigni autoctoni di Baratuciat in purezza.
Antico vitigno autoctono della Bassa Val Susa. Esistente già nell'800, era andato perso ed è stato riscoperto da alcuni anni or sono.
Dall'acino leggermente allungato si ricava un vino fermo, dal profumo intenso con note fruttate che si accompagna ad aperitivi, pesce, antipasti.
Gradazione alcolica: 12,5.


